domenica 30 giugno 2013

Lazing on a sunday afternoon

E' una domenica pomeriggio di sole..ma non hai voglia di andare in spiaggia, di mischiarti a tutta quella gente vociante che urla maleducate futilità..non vuoi nemmeno stare a casa a fare un placido zapping con la televisione...niente di meglio che fare una passeggiata per un'Oasi naturale..magari un bel giro sul fiume...una giostra non caciarona, solo il suono del fiume che lambisce la barca..Lazing on a sunday afternoon...

mercoledì 26 giugno 2013

Un momento tutto nostro

A volte ci sentiamo un po' così, il bisogno di fermarsi, di sedere e pensare..riflettere su cosa stiamo facendo e quale cammino percorrere..così in silenzio, un momento di tranquillità tutto nostro..un attimo di intima meditazione, prima di rialzarci e tornare a camminare..

mercoledì 19 giugno 2013

Viaggio in due

Appena ho rivisto questo scatto le prime parole che ho pensato sono state “Viaggio in due” e non ho potuto che associarle ai miei genitori, loro due insieme nel lungo viaggio della vita, un volo che non avrà fine..questo scatto lo dedico a loro e se mai un giorno qualcuno mi chiederà che cosa voglio rappresentare, quale parte di realtà io voglia mostrare….risponderò che non è altro che un volo magnifico che ognuno di noi dovrebbe poter fare…Un volo che mia moglie ed io abbiamo intrapreso sulla loro scia. Questo scatto è stato reso pubblico per primo a loro due.


domenica 9 giugno 2013

Lotta animale..

Il nostro quotidiano è una eterna lotta, lotti per sopravvivere, lotti per migliorare la tua condizione sociale, lotti, ti confronti, siamo animali anche noi in fondo..e per quanto possiamo avere l'arroganza di definirci "civili", non possiamo sfuggire alla nostra natura di animali, seppur minimamente noi lottiamo..ogni giorno..

mercoledì 5 giugno 2013

Tutto in quel nulla

Giunge silenziosa e si appropria del mondo, l'occhio non scorge più le sagome familiari ma s'accorge della nascita di un nuovo scenario. Cambia il punto di vista, il nostro quotidiano per un po' viene cancellato da una gomma invisibile retta da un artista burlone.
E poi, ecco! Il mondo riappare come una lieta nascita e scompare quel lieve senso di smarrimento che proviamo nel veder sparire tutto in quel nulla.

Frammento di un'epoca passata

E lo si vede lì, immobile, adagiato placidamente lungo il fiume, testimone silenzioso di un'epoca lontana. Il suo silenzio più eloquente di mille parole.
Un frammento di quel tempo dove non c'erano automatismi, dove il sudore della fronte era l'unica propulsione.
Lui, così immobile che par guardare le nostre facce stupite.

martedì 4 giugno 2013

Solitudine in Contrabbasso

Incedeva lentamente verso un ponte attraversando un "sotoportego", il suo strumento unico compagno di viaggio. La musica era il suo sostentamento, non forse come aveva sognato mentre la studiava, il suo pubblico erano i turisti che bighellonavano vicino a lui, i piccioni che si aggiravano in cerca di qualche briciola. Ed io ero lì, colsi la sua solitudine, la sua dignità nel camminare.